●    SELECT THE LANGUAGE:     ● homeAdvertising & SponsorThe bloggerShop my clothes

martedì 8 giugno 2010

Stylist di me stessa #1

Inauguro "Rejecting the Obviousness" con un filone apparentemente "contradittorio" nei confronti della filosofia generale che mi ha spinto a creare questo blog: una serie di articoli su alcuni shoot fotografici dove non solo ho posato come fotomodella ma sono stata anche stylist di me stessa utilizzando miei abiti/accessori e creando l' intero look per il set (più la coordinazione di trucco e parrucco). Un filone, dunque, dove vi proporrò -ebbene sì- mise immettibili (o comunque non da-tutti-i-giorni), pose esasperate, ambientazioni surreali.
Ma non avevo forse detto che non avrei fatto niente di tutto ciò?!
Calma e sangue freddo, a tutto c' è un perchè: non potendo iniziare con qualche outfit estemporaneo (sono segregata in casa da giorni causa stressantissima sessione estiva di esami universitari) ho deciso di non lasciare il blog in stand-by (dopo tanta fatica! D:) ma di sfruttare comunque queste giornate per parlare di un qualcosa che può rivelarsi interessante. Per me lo è stato senza dubbio: essere stylist per un set fotografico (a prescindere che si tratti di miei set) è qualcosa di veramente stimolante, è un processo di vera fusione tra abiti, soggetto, ambientazione e tematiche proposte!

- TINTARELLA DI LUNA.


Ho deciso di iniziare con questo set, uno degli appartenenti ad un progetto incentrato sullo street and urban style dove, appunto, il look proposto è assolutamente riutilizzabile per le nostre uscite. Sfruttando le atmosfere del tramonto sul mare ho pensato a dei colori caldi, romantici, privi di ogni eccentricità: maglia rosa antico dal taglio morbido con collo a ciambella e manica a tre quarti, pantaloncino di stoffa (somiglia al raso... ma non ha la stessa lucidità!) marrone, collant coprente marrone con motivo floreale rosa, decolletes in suede marrone con fibbia. Unici accessori: una serie di piccoli braccialetti marroni al polso destro. Ho chiesto alla make up artist e all' hair stylist altrettanta semplicità, frutto di ciò una piega semplice liscia e una lieve passata di ombretto e lip gloss sui toni del rosa. Particolari:


Follow Rejecting the Obviousness.

Nessun commento: