●    SELECT THE LANGUAGE:     ● homeAdvertising & SponsorThe bloggerShop my clothes

The blogger - F.A.Q.


Chi è Federica Fasoli?

Un vulcano di idee, una scheggia impazzita, una mina vagante.
Poliedrica e dai mille interessi, amante dell' arte e della creatività, leader di ogni situazione, assolutamente incapace di stare ferma... e buona :) Eclettica, eccentrica, estrosa. Estroversa, originale, solare. Determinata, testarda, ambiziosa. Irascibile, orgogliosa, terribilmente polemica. Forse insopportabile ma sicuramente schietta. Bianco o nero, non ci sono mezze misure per lei. MAI.

Classe 1990, nasce a Chieti, piccola cittadina (orrendamente provinciale) del centro Italia, dove attualmente vive dividendosi tra essa e la limitrofa (e più movimentata) Pescara. Presto fuggirà da qui. Maturata in ambito classicista è attualmente iscritta presso la facoltà di Lettere Moderne aspirando a un futuro da giornalista. Ma una vita sola non le basta, vorrebbe averne altre cento per dedicarsi alla sua vena artistica da stilista, pittrice, interior designer, grafica e quant' altro di così bello e creativo ci sia.

Perchè un blog? O, meglio, un fashion blog?
Un blog perchè non sa star ferma. Un blog perchè ha bisogno di espandere i propri interessi anche attraverso la rete che offre ottimi spunti. Un fashion blog per poter condividere la sua passione per la moda, forse innata dentro di lei. Un fashion blog per poter esprimere il proprio stile e il proprio gusto, senza pretese di dettar legge o, peggio, senza spirito di autoglorificazione e ostentazione di sè.

Perchè "Rejecting the Obviousness"?
E' allergica all' ovvietà, al banale. E' allergica all' omologazione e al conformismo. E' votata all' emergere dalla massa, è votata a farlo anche come fashion blogger. E' una fashion blogger sui generis, figlia del suo senso critico e delle sue opinioni, indipendenti -o quasi- dalla moda "dall' alto" e dagli scopiazzamenti della blogosfera.

Curiosità:
- Non scrive direttamente in inglese perchè, pardon, non ci sa proprio fare: probabilmente la (pessima) traduzione di Google Translate commette meno errori.
- Ha aperto il blog non conoscendo affatto il fenomeno del fashion blogging e credendo di essere originale. Ahimè che delusione sapere che tante altre ragazze l' hanno anticipata da anni :(
- A seguito dei numerosi commenti (sia positivi che negativi) sulla sua carnagione, vorrebbe precisare che non fa lampade ma ha la pelle molto scura di natura. D' altra parte, poi, se le foto dei suoi outfits portano come date mesi estivi (come ad esempio Agosto inoltrato!) trova piuttosto normale e per nulla motivo di "scandalo" il fatto che sia abbronzata. Peace & love!
Follow Rejecting the Obviousness.