●    SELECT THE LANGUAGE:     ● homeAdvertising & SponsorThe bloggerShop my clothes

venerdì 17 giugno 2011

O 'he tu fai a Firenze?

La mia schiettezza ha fatto scalpore. In molti, dopo aver letto il mio precedente post sul party di LVR, vi siete complimentati con me ed avete espresso il vostro apprezzamento perchè finalmente una blogger dice le cose come stanno, e perchè io, a differenza di molti altri presenti a Firenze lo scorso week end, ho avuto l' obiettività di giudicare l' evento noioso e, se vogliamo, anche piuttosto mediocre. Ebbene sì, sono pronta a ribadirlo anche adesso. D' altronde Luisa non mi invia vestiti a casa per arruffianare la mia opinione nè esiste alcun Pinco Pallino che finanzia il mio ben-parlare ergo, facendo evidentemente parte di una ristretta minoranza di invitati al party dotati anche di neuroni oltre che di accessori animalier, dico ciò che penso... senza enfatizzare gli eventi, senza rendere oro ciò che, in realtà, non era nulla di più che un modesto zinco. Quindi niente AMAZING and GORGEOUS, gente, solo una gran perdita di tempo. Fortunatamente la mia partenza alla volta di Firenze non era finalizzata solo a questo fantomatico dinner party ma era anche un' occasione per staccare la spina della mia ruotine quotidiana, fare un viaggio in maniera indipendente che mi portasse a conoscere persone (ho avuto modo di conoscere altri bloggers che mi hanno fatto davvero un' impressione positiva e che spero di rincontrare presto -magari in circostanze migliori-) e, soprattutto, visitare la suggestiva Florence, imponente ed antica città capoluogo della regione Toscana.
La mia permanenza purtroppo non è durata più di 24 ore in quanto sono arrivata sabato ad ora di pranzo e sono ripartita il giorno seguente alle 16.45. Tuttavia, sfruttando la posizione centrale del mio albergo e cercando di ottimizzare i tempi di preparazione e di sonno (escludiamo il "crollo" avvenuto prima del party al museo La Specola, ho avuto due ore e mezza di "black out" totale in hotel dovute ad un sonno arretrato clamoroso), ho avuto comunque modo di visitare almeno il centro storico per quanto riguarda piazza del Duomo, piazza della Signoria, la casa di Dante ed il famosissimo Ponte Vecchio. La domenica mattina dopo aver fatto il check out, infatti, armata di macchinetta fotografica e -ahimè- trolley al seguito, mi sono fatta strada nel flusso turistico fiorentino scattando qua e là foto ed imprecando a fasi alterne contro i san pietrini (maledetti!) che impedivano la mia perfetta deambulazione sui tacchetti delle mie ciabattine. Di seguito vi mostro il mio outfit per la giornata e per il mio poi successivo rientro in Abruzzo:
Avevo programmato questa mise snobbando cordialmente le catastrofiche (e per fortuna non veritiere!) previsioni del tempo per quei due giorni: indossavo una maglietta nera a sbuffo con manica a tre quarti e dei pantaloncini leggerissimi ed ampi color arancio/corallo, nuance quasi dittatrice di quest' estate 2011 (H&M). Ho scelto poi le ciabattine anni '50 di vernice nera con fiocchetto sul davanti e tacco di qualche centimetro e la borsa in vimini nero con fiore in pelle applicato.
Ricalcando la tendenza colorblock di quest' estate, la dittatura dell' arancio e l' ancora presente trend floreale ho scelto un foulard a fiori arancio e fucsia fermato dalla spilla (in realtà sarebbe un fermaglio per capelli ma la mia creatività ormai è piuttosto nota :p) a forma di fiore tropicale fucsia (Bijou Brigitte). Per quanto riguarda gli accessori ho scelto un bracciale sui toni del fucsia, un bracciale a più fili di perline arancioni e l' anello a grappolo sui toni del fucsia, rosa e bianco. Tutto di Bijou Brigitte. Immancabili poi gli occhiali oversize neri acquistati un paio di anni fa a Roma presso il negozio di accessori Bon Bon. (nella foto sotto: veduta dal Ponte Vecchio)
Follow Rejecting the Obviousness.

49 commenti:

Flavia Purrometo ha detto...

BELLA FIRENZe e bell'aoutfit, adoro l'arancione, sicchè vedrai :D

A PRESTO
FLAVIA http://glamournotes.blogspot.com/

TI SEGUO, se ti va fallo pure tu cosi ci sgambiamo opinioni :D

Anonimo ha detto...

adoro la tua obiettivita!!

Kate L. ha detto...

Love the bag. Very unique!

Fashion Cat
www.firstlookbook.blogspot.com

Federica F. ha detto...

@Flavia: sicchè sicchè :D Grazie mille, ricambio con piacere ;)

@Monica: grazie :)

@Kate: thanks!

Lorenzo Bises ha detto...

Beh direi che la visita a Firenze è valsa la fatica, il dress code animalier e anche la fame.

Grazie per il commento.
Lollo

Valentina Tassone ha detto...

In effetti, quando ho visto le foto dell'evento ci sono rimasta.. Hanno invitato TUTTI, anche gente assurda. mi è sembrato un evento organizzato solo perchè sapevano che ogni blogger presente ne avrebbe poi parlato nel suo blog e sarebbe stata una pubblicità IMMENSA per luisaviaroma!
La prima cosa che ho pensato dopo aver visto le foto? "Menomale che non ci sono andata"!

Fai benissimo a dire le cose come stanno, almeno tu! :)
http://www.onlyshoppingblog.com/

Federica F. ha detto...

@Lollo: essì :) comunque a me il dress code non dispiaceva, l' animalier (a piccole dosi) mi piace molto :p

@Vale: è esattamente così, lo scopo finale di LVR è fin troppo palese: un casino di pubblicità positiva e, soprattutto, gratis. Il party viene reso esclusivo dalle chiacchiere a posteriori dei bloggers partecipanti, non dal suo effettivo svolgimento... per quel che mi riguarda poche balle: niente di che e, soprattutto, zero selezione per quanto riguarda gli invitati.

Jelena Zivanovic ha detto...

Gorgeous look hun, so chic, beautiful colors and I'm so in love with your scarf right now!!:) U're such a beauty!;) Thank u so much for commenting on my blog, drop by whenever u can!! And u have excellent blog!! Let me know if u maybe want to follow each other!;)
kisses
Jelena
http://glamfabchameleon.blogspot.com/

Unknown ha detto...

bell'abbinamento!!
Le scarpe sono molto carucce
w Firenzeee

C:

http://moneygonefor.blogspot.com

MareeG ha detto...

Hai tutta la mia stima!!!!Vado subito a leggere il post..!!!!

MareeG ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
vitasumarte ha detto...

Che bella l'ultima foto!!!
E.. viva la schiettezza.. almeno fino a che Luisa non ti manda a casa vestiti gratis.. ahah! :-DDD

GLORIA
{ Scacco alle Regine }

Kristina ha detto...

great style honey :***
follow you - follow me toooo <333
www.simplebutreal.com

Eli Dou ha detto...

I was in Firenze 2 years ago and it was fantastic! I love that city and all the Toscany zone!

Love your skirt and your scarf! They are cute!:)

xoxo

eLi

Vic ha detto...

Thank you for the sweet comment you left on my blog the other day, I am following you now (:

http://fashionablyembraced.blogspot.com/

the nyanzi report ha detto...

beautiful!

E. ha detto...

E meno male che ancora esiste qualcuno dotato di neuroni, rendiamo grazie. Penso sia comunque sotto gli occhi di tutti come certe persone perdano completamente l'obbiettività dal momento che sono il "megafono" di qualche marchio più o meno noto. Sono certa che peccano anche un po' di intelligenza perché il tornaconto dell'eventuale azienda è sicuramente maggiore di quello riservato a loro. Il tuo outfit mi piace molto, soprattutto per la scelta di non indossare un'accozzaglia di accessori, cosa che detesto. Grazie per la tua gentile replica nel post precedente. Un bacione,
R.

Federica F. ha detto...

@Jelena, Kristina, eLi, Vicky, nyanzi: thanks sweets girls!

@Gloria: buahauahauahauha ma non credo che accadrà mai quindi... guardatevi bene dall' invitarmi ai party che io potrei ANCHE parlar male di voi ahahahah :p

@Retsy: quello che dici è vero ma la cosa più triste è che coloro che hanno un effettivo tornaconto da parte del marchio si contano sulle punte delle dita mentre la stragrande maggioranza dei "benparlanti poco oggettivi" lo fa a titolo completamente gratuito... perchè? Lecchinaggio? Speranza (vana) di ricevere dei privilegi? O semplice autoglorificazione ed ostentazione per essere stati presenti? Non saprei cara, lascio gli interrogativi aperti.
Grazie a te per i tuoi commenti :)

Lena ha detto...

Beautiful girl!

Unknown ha detto...

Thanks for my comment on my blog. Love your blog and am now following.
Please follow me too

http://iammeggy.blogspot.com/

xx

Isobel Masters ha detto...

cute look! Love the red

shu84 ha detto...

nice blog and follow u, hope u follow me back

Federica F. ha detto...

@Meggy and Shu: of course, thx!

@Bella: thanks but this is orange.

Anonimo ha detto...

Ciao Fede^^
commento entrambi gli ultimi posti.

Firenze è una città stupenda e ricca di arte..io l'ho adorata e spero di ritornarci quest'estate.
Mi complimento con te perchè hai avuto il coraggio di esprimere la tua opinione anche se negativa.

Visto la foto dell'invito pensavo che si trattasse di qualcosa di molto più chic e sofisticato.. e poi in un meeting senza poltroncine lo trovo un pò assurdo.

Riguardo al primo outfit adoro l'idea di mischiare il verde con l'animalier leopardato..davvero geniale..
Le scarpe sono meravigliose^^ e complimenti per la pochette che trovo davvero chic

Riguardo al secondo outfit adoro gli occhiali e trovo bellissimo l'arancione.

Un bacio

fefelina

Federica F. ha detto...

Fefe grazie per i complimenti, come sempre sei gentilissima... Non era proprio un meeting bensi un party con cena a buffet e musica quindi sarebbe stato un po' impossibile provvedere ai posti a sedere per tutti... Perô da qui all' assenza totale di punti d' appoggio ne passano di cose, insomma! Vabbè... Serva da lezione :) un bacio!

Vanessa, Take only Memories ha detto...

Wonderful scarf! And I adore your shoes!

The Fashion Twice ha detto...

oddioc om'è possibile che non ti seguissi? che cosa strana! :S
cmq eri troppo carina con questo look ;)
TheFashionTwice

Federica F. ha detto...

@Vanessa: thanks, I' m happy that you like them!

@Ross: ahah ti sarà sfuggito il mio blog :p comunque grazie mille cara!

Flaviana Boni ha detto...

si l'evento è stato noisetto! per fortuna che ero in buona compagnia e mi sono divertita, ma mi diverto anche nei locali qui di roma ecco!
è stato un peccato non esserci conosciute, magari ci sarà un'altra occasione :)

Check out my new post!
MY BLOG: DRESS UP FOR ARMAGEDDON dressupfor.blogspot.com

Karishma ha detto...

i dont understand ur language but ur pictures speak alot. :) love ur stlye.
wanna follow each other.

xoxo
from India

Federica F. ha detto...

@Flaviana: proprio quello che penso anch' io, mi diverto ampiamente anche qui :) comunque sì dai, sicuramente ce ne saranno altre!

@Ginger: thank you! Yes, it' s ok for me ;)

Ana / Fashionfly ha detto...

Love it!
xx, Ana

Mikelle Jade ha detto...

oh my goodness, you look amazing!

Federica F. ha detto...

Thx both sweet girls ;)

Faty&Sury ha detto...

Fai bene a essere schietta, passa da noi a guardare il nostro ultimo post! Anche noi abbiamo espresso la nostra su un altro argomento però:)

http://todayilook.blogspot.com

Federica F. ha detto...

Passerò senz' altro ;)

Karishma ha detto...

followin you.!
ur really pretty federica.

Federica F. ha detto...

@Ginger: you' re very kind :D thank you!

Unknown ha detto...

thx for your comment on my blog

i hope you be my next follower :)

http://addicted-to-all.blogspot.com/

Marloes ha detto...

cute bag! x

Arini Desianti Parawi ha detto...

the bg and the shoes are really cute..
perfect outfit dear :)

THE SECRET LIFE OF "D"

in Love&Light
Queen D

Domenico ha detto...

Beh ho letto di tanti post di gente che non ha molto gradito il party di LVR. :) Però suvvia, Firenze l'è davvero magic. :D

Domenico.

Federica F. ha detto...

@QueenDesi: thanks :)

@Domenico: davvero? Io invece ho letto solo elogi o comunque pareri magari non particolarmente entusiasti ma tuttavia positivi... di critiche serrate come la mia veramente non mi pare di aver visto granchè ma, se è come dici tu, mi fa piacere che ci siano altre persone che sono state oggettive. Firenze è molto bella, peccato comunque non essere riuscita a visitarla per bene!

Francy ha detto...

Fede quei pantaloncini arancio arancio sono adorabili!!!
Xo Xo
Francy
www.labarbeapapa-francy.blogspot.com

Unknown ha detto...

adoro gonnellina e sciarpetta!!! =D baci
http://theshopaholicnextdoor.blogspot.com/

Federica F. ha detto...

@Francy: vero cara? Quando li ho visti è stato amore a prima vista... leggeri, di un bel colore e soprattutto COMODI per affrontare camminate e viaggi :D

@Raffaella: sono pantaloncini... ma mi fa piacere :)

Anonimo ha detto...

I love your shoes! Nice pics!

Check out my blog some time at http://stylelustpages.com!

Sandra ha detto...

Nice outfit

Federica F. ha detto...

Thanks