●    SELECT THE LANGUAGE:     ● homeAdvertising & SponsorThe bloggerShop my clothes

lunedì 13 giugno 2011

LuisaViaRoma dinner party

Non so cosa fare prima. Davvero, più cerco di ottimizzare i tempi e più mi rendo conto che essi mi sfuggono impertinenti dalle mani. Al momento sono di ritorno dalla toccata e fuga fiorentina e non disdegnerei affatto la nascita di tre o quattro braccia in più per riuscire a caricare le foto su FB, aggiornare il blog, rispondere alla chat, rispondere ai commenti, rispondere ai messaggi, contare i partecipanti al giveaway, disfare il trolley, rimettere in ordine i pezzi cacciati via dal trolley, rimettere in ordine la camera e, sai com' è, anche studiare visto che tra una settimana avrei giusto giusto un esamino... ma cosa vuoi che sia Federica, relax and take it easy :) Come avevo appunto preannunciato nel precedente post questo week end sono stata nel capoluogo toscano in occasione del dinner party organizzato da Luisa Via Roma per la chiusura dell' evento Firenze4ever: avendo macinato circa 1000 km tra andata e ritorno in poco più di 24 ore in compagnia di simpatici vecchietti che, sul pullman, hanno ben pensato di utilizzare le loro ultime energie per raccontare ai malcapitati passeggeri vita, morte e miracoli del loro albero genealogico, reduce da una nottata completamente insonne che mi ha spinta poi a fare i canestri con la testa per tutto il fine settimana e con delle bolle ai piedi da far rabbrividire un podologo mi accingo a scrivere, con una vena sicuramente non poco polemica, il primo pezzo sulla mia permanenza fiorentina partendo proprio dalla serata intorno alla quale è ruotato tutto l' "ambaradan": il party presso il museo La Specola.
Lo dico da subito senza troppe cerimonie nè mezzi termini: mi aspettavo di più. Con tutta la pubblicità e la promozione dell' evento nonchè il prestigio del marchio quale è quello di Luisa mi aspettavo davvero di più. Tanto per iniziare la location appariva piuttosto spoglia nonostante la suggestione del colonnato a contrasto con le luci psichedeliche dell' ambiente: non una sedia, non un divanetto, nè una poltroncina. Se la cosa non è particolarmente grave sul piano estetico-architettonico diventa TRAGICA sul piano pratico considerando che tre quarti delle invitate al party erano arrampicate su improponibili tacchi-sculture della durata vitale di una bomba ad orologeria: dopo una certa soglia si scoppia, o ci si siede o si lanciano le scarpe (come hanno fatto Alexis di Virtuosismi Chic e Irene di Moi-Irene).
Ma si dice che "chi bella vuole apparire un po' deve soffrire" e forse Luisa, invitando tutte bloggers molto féscion, ha ben pensato che la comodità sarebbe stata un optional... un po' come il cibo, un misero e scadente buffet di quelli che davvero ti spingono al digiuno volontario (e magari ad un riparatore fast food da post-party). E se vogliamo spezzare una lancia a favore dell' organizzazione per quanto riguarda l' aspetto scenico e coreografico con i ballerini e la musica, dobbiamo, ahimè, sottolineare nuovamente una nota negativa per quanto riguarda l' accoglienza e lo svolgimento del tutto: party di Luisa Via Roma... ma Luisa Via Roma dov' è?! Non un logo, non un rappresentante, nè un benvenuto... niente di esclusivo, insomma, solo un ritrovo (più o meno aperto a tutti nel settore) per una folla macchiata di animalier.
E tra una tigre, una zebra ed un serpente è stato, tuttavia, possibile conoscere altri bloggers (da Rossella a Chiara, da Edoardo a Tommaso, da Francesca ad Alessandra, da Piera a Irene, da Giovanna ad Alessia e perdonatemi se non vi posso citare tutti), quelli che a parer mio resteranno l' unico ricordo pienamente positivo della serata e che, tra una risata e l' altra, hanno svoltato quello che altrimenti sarebbe stato uno dei party più piatti ai quali io sia mai stata invitata. (Da sinistra in alto: Irene di Moi-Irene, io e Francesca di La Barbe à Papa. Da sinistra in basso: io, Francesca di La Barbe à Papa e Alexis di Virtuosismi Chic. Qui sotto: Edoardo di I Monili 2010 ed io in pandant in verde smeraldo e animalier maculato)
Proprio parlando di colori e maculato vorrei introdurvi a quello che è stato il mio outfit per la serata: essendo l' animalier presente come dress code, ho optato per un abito (riacquistabile nel mio shop) a tinta unita verde smeraldo con sottogonna in tulle e gonna scampanata a palloncino (Berhska) da spezzare poi con i dettagli tutti rigorosamente animalier leopardo.
Ho scelto un foulard per fermare l' abito in vita (Colours&Beauty), le decolletees open toe con tacco e plateau di vernice nero (Zara) e la clutch di peluche di mia produzione riutilizzando e rimodellando un colbacco che avevo comprato in precedenza da Zara.
Il bracciale grande e rigido è di Bijou Brigitte mentre gli orecchini verdi con dettagli color bronzo sono una creazione della bravissima Scacco alle Regine.
(Nella foto sotto, da sinistra: Irene di Moi-Irene, Francesca di La Barbe à Papa, Alexis di Virtuosismi Chic ed io -e la mia fotogenia evidentemente andata a meretrici ahah-)
Follow Rejecting the Obviousness.

67 commenti:

The Fashion Twice ha detto...

bella bella bella stupendissima! il verde e quel maculato ti stavano divinamente! sei una persona squisita! spero di rivederti presto :D

Elena Palieri ha detto...

Hai pienamente ragione...LuisaViaRoma, ma dov'era?? Sembrava solo una festa senza niente di più...
kiss kiss
Elena
mixelchic.com

Federica F. ha detto...

@Rossella: tesoro... ma grazie mille! Mi ha fatto davvero piacere conoscerti, spero anch' io di rivederti presto e, soprattutto, spero di fare una foto insieme a te... non è possibile che non l' abbiamo fattaaaaaaa!

@Elena: esattamente... il mio parere è decisamente negativo, sicuramente non ci saranno altre volte in cui deciderò di affrontare un viaggio per un "party" del genere.

vitasumarte ha detto...

Aaarrgghhh Fedeeee.. ma quanto sei figaaaaa?? Si puo' dire???
L'abbinamento verde smeraldo+maculato è divino e tu indossi tutto alla grande!!! MITICAAAA!!!
Smack!

PS: fai qualcosa per i tuoi piedi.. le bolle devono passare presto!!!

Unknown ha detto...

Stavi benissimo Fede!!!
Spero di rivederti presto, è stato un vero piacere conoscerti! :)
Chiara*

Anonimo ha detto...

molto molto bella! ho letto sia il tuo post che quello di Alessandra... e che dire, un pò me lo aspettavo... non ho mai avuto il piacere di partecipare a questo tipo di eventi perchè sono timidissima e mi sentirei un pesce fuor d'acqua ma riesco a vedergli solo quale opportunità per conoscere le altre bloggers...

un bacio,


Angela

Alessandra DG ha detto...

Ahahah! Tesoro ti sei dimenticata però di citare l'evento post party... la nostra puntatina alle 2 di notte al mac!

Federica F. ha detto...

@Gloria: si può dire sì :))) grazie caraaaaaa <3 comunque sì, al momento ho messo i miei piedini in quarantena... non ce la faccio più a vedere cerotti ovunque ahahah!

@Chiara: anche per me bella, grazie mille :*

@Angela: infatti l' unica nota positiva del tutto è stato l' aver fatto conoscenza degli altri, per il resto davvero poca roba... un po' mi spiace aver scelto di esserci a Firenze rinunciando in partenza all' idea di Milano per lo style lab di ITFB, se potessi tornare indietro sicuramente invertirei le due cose!

@Ale: ahahahah no l' ho menzionato però non ho specificato che era il Mc Donald' s... e che noi ne abbiamo abbondantemente usufruito ahahah :p

Kate L. ha detto...

wow...you are beautiful! Your leopard shoes are to die for:)

Fashion Cat
www.firstlookbook.blogspot.com

Lauren&Pierre ha detto...

mi piace! i parla italiano piccolo (i speak italian little?)
well, i take italian at school at least! i followed you- please check out my blog and follow me back if youd like to stay in contact!

Larissa ha detto...

Gorgeous dress! Love the color =)
xo

http://amordedior.blogspot.com

@Re_Ales ha detto...

bellissimo questo post! :)

Lorenzo Bises ha detto...

Animalier più verde speranza. Ottimo outfit, sto vedendo tantissimi post sulla serata! si vede che vi siete proprio divertiti!

Lollo

Lena ha detto...

Awesome pics! Love it :)

Federica F. ha detto...

@Lauren: thanks so much :) don' t worry for your italian... my english is very bad xD I will follow you too soon ;)

@Larissa and Lena: thanks girls!

@Re_Ales: grazie caro ;D

@Lollo: ti ringrazio! Beh sulla serata ho avuto un po' da ridire e continuerei ad averne, il concetto di divertimento è un po' lato... ma magari c' è stato qualcuno che l' ha apprezzato più di me :)

Unknown ha detto...

You're really beautiful in this dress. Hopefully, we could have as much style as you.
Kisses from Spain!!!

dolceedamara ha detto...

Looks like you have had loads of fun!
xoxo
dolceedamara.blogspot.com

Matteo Branchetti Micucci ha detto...

Verde e leopardatop, ottima scelta! Come la mia del resto!

thefashionartisticpicture.blogspot.com

minù ha detto...

finalmente qualcuno che dice la verità su queste feste...a leggere i post di blogger molto famose sembra che sia tutto così AMAZING e perfetto! mai nulla fuori posto...ma per piacere! come far diventare un blog una presa in giro per i lettori e un mezzo di squallida pubblicità altro che aggiornamento reale! comunque scrivi davvero bene complimenti ^-^

Federica F. ha detto...

@Sun, coffee and style: I' m flattered, thank you :))

@The FAP: ci intendiamo, allora ;)

@vity: ti ringrazio! Io preferisco essere realista e schietta, sicuramente ci saranno delle occasioni davvero AMAZING e perfette ma il party di Luisa, almeno per me, non figura tra queste!

MayLoveFashion ha detto...

è la prima volta che capito sul tuo blog non lo conoscevo, ho letto questo tuo ultimo post, hai descritto in maniera semplice ma dettagliata la serata, io quest'anno non ho richiesto l'invito proprio perchè avendo partecipato agli scorsi eventi, sono rimasta anche io delusa dell'organizzazione e quindi non mi andava di andarci, anche se al Firenze4ever di gennaio, ho avuto la possibilità di conoscere delle ragazze davvero simpatiche, mi rammarica non essere venuta solo perchè avrei voluto conoscere di persona tante ragazze che in questo ultimo periodo, almeno virtualmente mi sembrano molto simpatiche!!!
Il tuo outfit è davvero carino...sarà perchè io adoro il verde.
p.s. scusami per il commento così lungo ;).

Anonimo ha detto...

I like your dress

http://ilovelovemycloset.blogspot.com

Marcela Gmd ha detto...

Hola Federica, encantada de conocer tu blog y seguirte, eres guapísima!!
Please Check out my blog and if you like, follow me.
I would like to have new blogger friends.
Besos, desde España, Marcela

Federica F. ha detto...

@MayLoveFashion: sicuramente ci saranno altre occasioni, io personalmente ho avuto modo di conoscere altre bloggers durante la FW a Milano lo scorso Settembre e sicuramente reputo l' evento di gran lunga migliore del party di LVR!

@Sol: thx!

@Marcela: thanks so much :*

I Monili 2010 ha detto...

ciao fede;-) sono appena diventato tuo lettore fisso! Fai lo stesso miraccomando;-)


invito tutti i tuoi lettori a visitare www.imonili2010.blogspot.com

E' in corso un giveaway con in palio un DOGON HERMES

Un bacio grande dalla Sicilia

www.imonili2010.blogspot.com

Anna Bonfiglio ha detto...

Io non ho partecipato al party per motivi di età, ma la tua descrizione è stata perfetta ed esauriente.. meglio di una qualsiasi foto :)
Ti stava davvero molto bene il vestito e la tua creazione, ovvero la borsa, mi piace parecchio!

The yellow ball

Federica F. ha detto...

@Edo: grazie caro, ricambio con piacere subito!

@Anna: grazie mille ^^ e sì, credimi... non ti sei persa niente ;p

Francy ha detto...

Fede la foto con Alessandra ed Irene con le scarpe in mano è favolosa!
La cosa positiva di questo evento è che ci ha permesso di conoscerci! Speriamo di rincontrarci presto! Mi sono trovata molto bene a parlare con te!!! sicuramente seguirò il tuo blog continuamente!!!
Xo Xo
Francy
La barbe à papa

Ayanna Michelle ha detto...

Love that green! It's SO striking. And you can't go wrong with that animal print. Very cute!


Quench Fab

Federica F. ha detto...

@Francy: e sì ribadisco... davvero UNICA cosa positiva :) anch' io spero di rivederti presto, con relativa chiamata di taxi annessa ahah :D semmai dovessi passare per le parti di Pisa ti avverto senz' altro :*

@Ayanna: thank you :)

Gemma ha detto...

E' da apprezzare la tua schiettezza, il tuo parlare sinceramente come poche sanno fare. Io l'ho sempre detto che invidio chi partecipa a questi party solo perchè ha la possibilità di incontrarvi tutte in una volta sola, avrei partecipato volentieri solo per conoscervi di persona e scambiare opinioni con voi. E' veramente triste che un negozio così famoso, nonostante tutta la pubblicità gratuita data dai vostri post abbia organizzato così male la festa.

Cheap is Chic

Anonimo ha detto...

sei deliziosa! proprio bella e complimenti per il post!

Tania ha detto...

Mi piace molto l'impaginazione del blog anche se ti suggerisco di evitare quello sfondo grigiastro perchè è un po' triste
mi è piaciuto molto l'articolo e anche le foto, finalmente un blog che sa essere elegante e al tempo stesso semplice
continua così

Federica F. ha detto...

@Gemma: probabilmente chi ha un tornaconto (o spera invano in esso) si guarda bene dall' essere schietto riguardo determinati eventi... per quel che mi riguarda nessuno finanzia la mia opinione di conseguenza dico la mia... nel bene e nel male ;)
Tuttavia non mi pento di aver affrontato il viaggio: ne ho approfittato per visitare Firenze (dove non ero mai stata) e ho avuto modo di conoscere altre bloggers, LVR bocciata ma mio week end promosso :D

@Nesi: ti ringrazio davvero :)

@Tania: grazie mille davvero! Con l' animalier purtroppo è fin troppo facile scadere nel volgare (e nel ridicolo), io per prima al party sono stata piuttosto critica nei confronti di alcuni altrui look.

The white cabbage ha detto...

ciao,

apprezzo molto la tua sincerità , che chiamerei obbiettività!

non ho partecipato al contest , nè ho richiesto o ricevuto un invito, ma sinceramente non vedo l'utilità di questi appuntamenti ( se non un conoscere o rivedere delle amiche).

Luisa via Roma , avrà senza dubbio dei nobili intenti , ma i risultati mi sembrano alquanto discutibili....abbiamo visto le "top blogger" con degli outfit che fanno piangere, inorridisco al pensiero che abbiano avuto tanto ben di dio a disposizione per poi conciarsi in quei modi.....non credo che le blogger abbiano approffittato per fare shopping da Luisa ...i miei budget sono decisamente diversi!mahh!
se ti va passa da me e se ti piace segnati come follower ..io ricambierò

ave

Become a true Goddess ha detto...

I love this combination.I've post soon a similar colour combination in my blog-green and animal print.
http://meanddevilkin.blogspot.com/2011/05/blog-post_18.html

Domenico ha detto...

Tra gli outfit che ho visto il tuo è uno di quelli che mi è piaciuto di più. Ottima scelta. Domenico! ;)

Federica F. ha detto...

@The white cabbage: utilità pratica ai fini dei partecipanti i party in generale non ne hanno ma quantomeno si possono organizzare meglio e, soprattutto, renderli un po' più interessanti... non dimentichiamoci che circa 200 persone in questa settimana parlano di LVR sul proprio blog regalando al negozio valanghe di pubblicità gratis! Io ho voluto partecipare all' evento, non l' ho reputato all' altezza di chissà quali apprezzamenti (anche per quanto riguarda gli invitati, ho avuto modo di rendermi conto che la selezione era pressapoco inesistente) e di conseguenza ho espresso il mio parere ;)
Passerò senz' altro da te, grazie del commento!

@Devil: thank you!

@Domenico: ti ringrazio, mi fa molto piacere! :D

Unknown ha detto...

I really love your outfit. You look amazing.

Silvia Negretti ha detto...

ho sentito dire da parecchie bloggers che il party di LuisaVia Roma è stato un pò una delusione, cmq credo che il fatto di conoscere altre ragazze che condividono questo mondo sia un'esperienza davvero bella!
Il tuo look è davvero carino, secondo me uno dei migliori!
Un bacio!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.com

Alexa ha detto...

amazing dress!

urbanchouchou.blogspot.com

Aida ha detto...

thanks honey!!! So nice!!
xxx

www.dulceida.com

Selvaggia Capizzi ha detto...

Io non ti farò solo i complimenti per come eri vestita (strepitosa) ma anche perchè mi sono letta questo post tutto di un fiato morendo dalle risate. Scrivi bene e non hai peli sulla lingua.
La cosa importante è ritrovarsi perchè questa è la parte più bella del bloggare!
xx
http://dontcallmefashionblogger.blogspot.com

Federica F. ha detto...

@Fashion Queen and Aida: thanks both!

@S: ti ringrazio bella! L' esperienza diventa positiva solo, appunto, se vissuta come occasione d' incontro... l' esclusività del party in sè per sè è assai dubbia...!

@Francesca: grazie mille, i complimenti per il post mi fanno ancora più piacere rispetto quelli per l' outfit :) in fondo la vita senza ironia diventa decisamente grigia :p

Camilla ha detto...

cute dress <3


x Camilla

intothefoldfashion.blogspot.com

Federica F. ha detto...

@the nyanzi and Camilla: thanks!

@Polina: thank you, I will follow you back soon!

CGG ha detto...

wow!!! you looks amazing!!!! thanks a lot for your comment!!! i love your blog, I follow you!!!

CGG

xoxo

www.littlebmode.blogspot.com

The.Red.See ha detto...

Looks like you had an amazing time! Beautiful dress!

Diletta ha detto...

Ciao dolcezza sono del blog http://druellasfd.blogspot.com/ mi fa molto piacere che sei passata ;).. sono ufficialmente una tua nuova follower ;).. spero mi seguirai anche tu!! baci

Federica F. ha detto...

@Little B and Red See: thanks :)

@Diletta: di niente ;) grazie a te!

Christina Key ha detto...

This dress suits u really good dear! The colour is fab' and u just look so cool wearing it. My thumbs are more than up! :)
U are really pretty girl.
XX

Josipa ha detto...

you look great!!!!

Laura ha detto...

Love your dress!

It seems like a great event :)

xxx

My Collage Life ha detto...

Ciao! Grazie per il tuo commento.
Bellisma con quel vestito verde!
Un bacio. Elena :)
http://thecollagelife.blogspot.com/

Fede ha detto...

mi hai fatto morire dalle risate con il tuo racconto, finalmente qualcuno che scrive la verita' e non le solite frasi...serata meravigliosa ecc ecc. adoro l'animalier quindi non posso che dire outfit perfetto.
ti seguo se hai voglia di ricambiare passa da me.

Federica F. ha detto...

@C.Key, babylovefashion and Laura: thanks girls!

@Elena: ti ringrazio :)

@fede: secondo me bisogna essere sempre schietti e sinceri, è inutile scrivere che il party sia stato AMAZING se poi amazing non è... poi se qualcuno l' ha davvero reputato tale vuol dire che non ha mai visto una festa davvero divertente e, soprattutto, esclusiva :p grazie mille, ripasserò da te con piacere ^^

E. ha detto...

Ciao, grazie per la visita e per il commento :) sei stata molto carina. Essendo io persona poco adatta a questi eventi mondani non ne colgo il fascino, ahimè! Ma mi sembri molto critica anche tu:) Molto bello il colore del tuo abito. A presto,
R.

Federica F. ha detto...

Io sono un tipo piuttosto mondano ed eventi del genere mi piacciono quando vengono organizzati bene in modo da passare una serata piacevole... in questo caso mi sono ritrovata in una posizione critica dal momento che il party di LVR non presenta nè mondanità, nè esclusività, nè divertimento sfrenato o quant' altro.
Grazie del tuo commento :)

Gabrielle - I LIKE IT FAST ha detto...

Gorgeous ladies!
xx
ilikeitfast.blogspot.com

Carlo V ha detto...

Complimenti per il blog Federica
Un abbraccio
http://newitalianstyle.blogspot.com

Federica F. ha detto...

Thanks both!

X ha detto...

Insuperable.
Kiss

Federica F. ha detto...

Grazie vicen :DD

irene ha detto...

Complimenti per la sincerità e per l'ironia di questo post!
Almeno è stata un'occasione per conoscere altre blogger e fare nuove amicizie!
baci

Gina ha detto...

Thank U for Ur lovely comment on my Blog... I have just looked around here at yours and I have to say that is some fantastic :P I am following U for surem I lvoe Ur style, U are so cretaive.
Kisses, Gina
thetaleofadress.blogspot.com

Tizia ha detto...

Sei bellissima is all I can say in Italian ;-) But you truly look gorgeous & you have a super cute blog!
Feel free to check out mine & follow:-)
Love, http://anotherberry.blogspot.com/

Federica F. ha detto...

@irene: giusto :) e grazie!

@Gina: thanks so much!!

@Tizia: thanks girl, you' re so sweet :D